Incontri - Corsi - ConcorsiProiezioniStyle

Fotograficamente Parlando 2023-24

“Il Lavoro è l’amore reso visibile” Kahlil Gibram

Questo bellissimo aforisma di Kahlil Gibran riassume pienamente ciò che permea dai fotografi selezionati per la seconda Edizione di “Fotograficamente Parlando”organizzata dall’Ass. Altidona Belvedere.

In tutti i lavori che verranno presentati il fil rouge sarà il sentimento dell’amore, che ognuno di essi mette in quello che fa.
E come può questo sentimento, non trovare migliore visibilità se non attraverso la resa fotografica?

L’attenzione di questa edizione dunque, sarà rivolta a questo sentimento che ha portato il fotografo al progetto, terminato o in itinere, dove i partecipanti ascolteranno, chiederanno perchè e diranno anche la loro in un costruttivo confronto reciproco. Bypassando tutti i tecnicismi dello scatto e degli strumenti usati, questi incontri sono quindi aperti a chiunque abbia voglia di conoscere belle storie raccontate con il linguaggio della fotografia.

venerdì 19 Gennaio ore 21.15 – Ingresso libero

Un percorso di Sebastiano Del Gobbo

Sono nato e sono sempre vissuto nelle Marche, nel centro Italia.

Credo che i miei luoghi mi abbiano trasmesso il piacere per le cose genuine e per una certa calma nell’affrontare la vita.

Lavoro come programmatore ma sono amante del trekking, della lettura, della filosofia e, ovviamente della fotografia. Inizio come fotografo paesaggisitico ma, con il tempo, ho esplorato diversi generi fotografici: dallo still-life alla fotografia concettuale.

Oggi vedo la fotografia come uno strumento utile alla mia crescita personale, un’arte nella quale, inevitabilmente, sono confluite tutte le mie passioni.